Componente monoclonale alta in zona gamma

Buongiorno. A mia mamma,65enne,nel giro di un anno è aumentato di 2,5gr/l il valore della componente monoclonale, attualmente di 13,58 g/L.Mi è stato detto dal medico che l'ha in cura di farle ripetere le analisi tra un mese e che c'è rischio mieloma.Sono completamente ignorante in materia.Vorrei sapere se un aumento così repentino di questi valori porta inevitabilmente alla leucemia e, in caso di risposta affermativa, se è vero che contro la leucemia non c'è cura.Sono in preda alla disperazone ma non voglio trasmetterla alla mamma,vorrei solo sapere se la situazione è disperata.Da due anni la mamma è sottoposta a stress continui, può questo avere influito sull'aumento di questi valori?
Vi prego di rispondermi in tutta sincerità,grazie.
Questi sono i risultati delle ultime analisi:

ELETTROFORESI DELLE PROTEINE PLASMATICHE

S- PROTEINE TOTALI * 85,5 g/L 60,0 - 80,0
Rapporto ALBUMINA/GLOBULINE 1,17 0,99 - 1,76
ALBUMINA 46,00 g/L 33,00 - 48,00
ZONA ALBUMINICA 53,80 50,00 - 64,00
" ALFA 1 3,60 2,90 - 4,90
" ALFA 2 8,70 7,50 - 12,00
" BETA 1 6,10 4,70 - 7,20
" BETA 2 3,70 3,20 - 6,50
" GAMMA * 24,00 10,00 - 17,70
Commento:Presenza di una frazione ad aspetto omogeneo
di notevole entità in zona gamma-globulinica

COMPONENTE MONOCLONALE * 13,58 g/L
S -IgG * 20,80 g/L 7,00 - 16,00
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Và fatta una visita ematologica, se possibile presso un centro ospedaliero, per valutare questo aumneto e la componente monoclonale; andrebbe anche eseguito un esame che và sotto il nome di immunodiffusione per vedere meglio questa monoclonalità. Comunque terapie ce ne sono ma và fatta una diagnosi precisa

Un saluto

A. Baraldi