Linfoma t

Salve, circa due anni fa mia madre ha avuto un linfoma non hodgkin a cellule t. Dopo aver fatto dei cicli di chemioterapia attualmente prende solo il cortisone e fa la profilassi per la prevenzione di infezioni con il Bactrim. Negli ultimi tempi però tutte le volte che assume il Bactrim ha delle reazioni allergiche per cui da circa 4 mesi è stata costretta a sospenderne l'assunzione. Volevo sapere che tipo di medicinale può assumere in sostituzione del Bactrim per prevenire e anche per curare tali infezioni in particolare l'infezione da Pneumocystis carinii.
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

Il farmaco di prima scelta è quello che stà facendo ; in alternativa si utilizza la pentamidina, ma la terapia e la scelta farmacologica spetta al suo medico curante poichè , per evidenti ragioni deontologiche, non possiamo fare prescrizioni terapeutiche via internet. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi