Linfoma di hodgkins

salve dottore. sn un ragazzo di 22 anni.. lo scorso novembre ho avuto un gonfiamento dei linfonodi al collo. dopo un mese mi reco in un centro di ematologia per approfondire. mi consigliano biopsia midollo e del linfonodo. nn avevo sintomi. fino a che non ho avuto la diagnosi mi sono spaventato perchè avendo avuto un rapporto sessuale non protetto mi spaventava molto l'idea dell'hiv. quindi faccio i relativi test per la ricerca degli anticorpi e dell'antigene. fortunatamente negativi. l'ultimo fatto è a tre mesi e 10 giorni dal rapporto.
adesso le volevo chiedere.
siccome data la mia malattia se il test fatto è ugualmente attendibile oppure vi è un'allungamento del periodo finestra. le dico inoltre che il test l'ho fatto prima di iniziare terapia ABVD ..
un'altra domanda se voglio ripetere il test la terapia mi potrebbe dare un falso negativo..
ps sono veramente in un periodo buio.
fra gli esami che mi hanno fatto. noto sempre la transaminasi ALT un pò elevata.. 70 su un limite 40.. il mio medico dice che dipende dalla terapia.
e tra gli esami sierologici mi è stato fatto un esame CUPREMIA che rientra nel range di normalità e le volevo chiedere se quell'esame mi toglie qualche dubbio.
sto ancora col dubbio hiv perchè ho dei sintomi e su alcuni di essi il mio medico non è chiaro quando gli chiedo se dipendono dalla terapia (dolori alle costate, macchie marroni su mani piedi e schiena, lingua sempre macchiata, dolori ai muscoli)
inoltre le dico che ho avuto un forte periodo di stress dovuto a un grave funerale in famiglia e la malattia..
la ringrazio in anticipo spero mi possa aiutare che molte cose al mio medico non le posso chiedere perchè ci sono sempre i miei e non voglio procurare loro ulteriori preoccupazioni..
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il test HIV non risente della terapia che stà facendo , quindi è totalmente attendibile. Stia tranquillo e continui a curarsi seguendo le indicazioni del suo ematologo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio tantissimo dottore.. stavo veramente giù di morale..
grazie di nuovo