Dopo 6 cicli di chemio per la cura di linfoma non hodking alla vertebra l2 che mi ha notevolemte

vorrei cortesemente sapere come riprendermi dopo 6 cicli di chemio per la cura di linfoma non hodking alla vertebra L2 che mi ha notevolemte prostrata, cammmino a fatica, ho tremori, pressione molto bassa. tra un mese , dopo la TAC della verita' dovrei iniziare circa 20 applicazioni di radio terapia , che la dottoressa ritiene utili per dare il colpo di grazia a un male che era al 4 stadio prima dell'inizio della cura...tre mesi fa...
Come impiegare questo mese di "pausa"? grazie
sono una donna di 76 anni ancora molto attiva che deve accudire a una figlia disabile.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' pressochè normale che dopo tanti cicli di chemio lei si senta stanca. E' fondamentale in questo periodo che lei abbia un'alimentazione adeguata sotto il profilo calorico con molta frutta e verdura sia cruda che cotta che fornisce vitamine e sali minerali. Mangiare alimenti proteici: carne, pesce, pollame, uova. Pane e pasta forniscono carboidrati e
vitamine. Sono inoltre un’importante fonte di
energia.
Latticini: latte e formaggi forniscono proteine, vit. , calcio. Cerchi anche di non affaticarsi se possibile facendosi aiutare nei suoi compiti. E cerchi di ricordare quello che la sua dottoressa le ha detto sul dare il "colpo di grazia" ad un linfoma al 4° stadio. E' fondamentale che lei pensi in positivo e reagisca.

Un saluto

A. Baraldi