Il medico mi ha detto che va bene perche' la minima va bene

Buongiorno ho provato la pressione alcuni giorni fa a digiuno:minima 66 max 145,sono un 32enne e il medico mi ha detto che va bene perche' la minima va bene.Per me la massima e' un po' alta,chiedo se puo' essere la spia di un aumento in futuro anche perche' ho familiarita' per ipertensione e mi capita di avere la sensazione di testa pesante soprattutto nel periodo invernale
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, in realtà il valore pressorio sistolico ottimale è di 130mmHg, accettabile fino ma non superiore a 140. Tuttavia una sola misurazione non fa testo, per comprendere se si è affetti da ipertensione, bisogna fare più misurazioni (almeno 2 al giorno, lontano dai pasti e in pieno relax) per più giorni e se i valori risultano superiori a quelli sopraindicati procedere ad una visita cardiologica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO