Inversione linfociti neutrofili

buongiorno dottore,volevo cjhiedere un parere per mia madre,premetto che 2 anni fa ha subuti 2 interventi ad entrambe le carotidi e le e' stato impiantato uno stent coronarico,lei soffre inoltre di ipertensione,per questo e' sottoposta a cura farmacologica.per tanto da dinersi anno esegue fegli es,i di controllo nelle utime analisi le e' stato riscintrati un unversione di formula,le riporto le ultime 2 analisi:
emocromo
globuli bianchi 6,40
neutrofili 43,30
linfociti 46,60
monociti 5,40
eosinofili 1,70
basofili 0,60
luc 2,8
globuli rossi 3,97
emoglobina 11,50
ematocrito 35,70
(mcv) 90,10
m.c.h 29,00
m.c.h.c 32,20
r.d.w 12,70
piastrine 424,00
volume PLT 7,70
distrib.P.L.T 45,30
ves 44,00
creatinina 0,8
azotemia 41
cokesterolo 102
omocisteina 10,5
potassio 4,0
cloro 108
calcio 9,6

emocromo
globuli bianchi 6,52
neutrofili 41,80
linfociti 49,60
monociti 6,50
eosifili 1,40
basofoli 0,70
globuli 4,42
emoglobina 12,80
amatocrito 40,10
M.C.V 90,70
M.C.H 29,10
M.C.H.C 32,00
R.D.W 13,50
piastrine 312,00
volume PLT 7,90
Distrib PLT 45,60
colesterolo 141

la ringrazio di una sua eventuale risposta.distinti saluti
[#1]
Patologo clinico attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
L'aumento relativo dei linfociti (che è chiamato così in assenza di aumento dei globuli bianchi totali) può avere varie cause, la più comune delle quali potrebbe essere una banale infezione virale (anche la VES al primo esame era elevata!).
Per ulteriori e più complete notizie mediche (anche sull'ipertensione) può collegarsi al mio sito web:
http://eugenio.greco.docvadis.it
oppure digitare su Google: Dott Eugenio Greco
quindi, una volta collegati al sito, cliccare sulla parte superiore dell'HOME PAGE le sezioni di interesse (es: PATOLOGIE, CONSIGLI PRATICI, o altro).
Distinti saluti
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua celere risposta,in effetti la ves e' risultata quasi sempre elevata nelle ultime analisi,potrebbe essere dovuta a dei prblemo ai denti che mia madre si porta da anni, i valori delle analisi quindi non destano preoccupazioni?poiche' essendo mia madre una persona ansiosa oltre che ipertesa vorrei tranquillizarla.
grazie ancira
distinti saluti
[#3]
Patologo clinico attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
Una visita con eventuale terapia odontoiatrica sarebbe opportuno fosse eseguita
Distinti saluti