Neutropenia +

Buonasera, sono la mamma di un bimbi di 8 mesi che allatto due volte al giorno, mattino e sera.
A giugno mi sono accorta di avere lividi sulle gambe senza capire il motivo, non penso di aver preso tutte quei colpi.
Ho chiamato il mio medico verso luglio, gli ho spiegato la situazione e mi ha consigliato una crema che non ha funzionato. Ad oggi mi ritrovo ancora con alcuni lividi. La mia dottoressa mi ha prescritto una serie di analisi tra cui emocromo e coagulazione. Dall'emocromo risultano i seguenti valori:
- leucociti 3950 4000 - 11000
- eritrociti 4800000 4000000 - 5200000
- emoglobina 14.6
- ematocritico 43.0
- neutrofili 36.5 % 45.5 - 70.0
- linfociti 49.1% 19,0 - 46,8
- monociti 12,7% 3.0 - 9.0
- neutrofili 1440 1800-7700

Cosa può essere? sono preoccupata perchè purtroppo ho perso mio fratello di 21 anni quattro anni fa per una mielodisplasia mutata in leucemia acuta. Sono molto ansiosa dopo questo brutto lutto.
Può essere che l'allattamento mi abbia debilitato?

Grazie infinite a chi mi risponde.
[#1]
Dr. Giovanni Franco Ematologo 119 7 3
gentile utente ha dimenticato di trascrivere il valore più importante per quello che descrive e cioè le piastrine. Le consiglio di effettuare lo studio della coagulazione di base (INR aPTT Fibrinogeno ATIII) e di effettuare una visita ematologica data la comparsa di ematomi spontanei. Per il resto i neutrofili sono un po' più bassi ma può essere un reperto transitorio che deve essere confermato in emocromi successivi magari a distanza di un mese.
Spero di essere stato di aiuto
Un saluto

Dr. Giovanni Franco - Ematologo
www.giovannifranco.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
la ringrazio per la celere risposta.
Il valore delle piastrine è 234 000
Coagulazione:
TEMPO DI PROTROMBINA
(metodo: COAGULATIVO )
PT (secondi) 11.8 sec.
Pt % 96.0 % 70.0 - 150.0
Pt ratio 1.06 ratio 0.90 - 1.20
I.N.R. (Intern. Normal. Ratio) 1.06 0.90 - 1.20
TEMPO DI TROMBOPLAST.PARZ. ATTIVATO
secondi 29.9 sec.
ratio 1.03 ratio 0.00 - 1.20

FIBRINOGENO 347 mg/dL 150 - 450

ANTITROMBINA 107 * % 70 - 100
LATTATO DEIDROGENASI ( LDH ) 131 U/L 125 - 220

La ringrazio.