Basofilo bassi neutrofili alti

Buona sera sono Vincenzo e sono un donatore di sangue ; dal 18/5/2018 Non posso donare a causa di questi valori sballati:neutrofili 35,8 media 40-80; linfociti 51,3 media 10-45; neutrofili totali1,70 media 2-8; basofili 0,00 media 0,02-0,2. Il medico curante continua a dirmi che non e niente di preoccupante e dalle piccole defezioni potrei essere d accordo ma il fatto di non donare mi urta particolarmente.quale possibile causa?E quali rimedi?Grazie in anticipocordiali saluti Vincenzo
[#1]
Ematologo attivo dal 2018 al 2024
Ematologo
gentile utente la riduzione dei neutrofili può essere temporanea dovuta ad una infezione/infiammazione passegera. Le consiglio di ricontrollare l'emocromo tra un mese per vedere se questa alterazione persista o meno. E dopo con il suo curante decidere se approfondire o meno con esami più specifici.
Sperio di averla aiutata
Un saluto
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie x la sua tempestività ;vi ho chiesto un consulto perché è da maggio che gli esami danno questi risultati e iniziavo ad insospettiti.grazie in anticipocordiali saluti Vincenzo