Globuli bianchi bassi

Salve, ho effettuato analisi del sangue a scopo di controllo e i globuli bianchi sono 3900.

NEUTROFILI sono *39, 7% e 1, 5 intervallo 2, 5 a 7, 5
LINFOCITI sono 46. 7*% e 1, 8 intervallo 1, 5 a 3, 5.

Vorrei sicuramente rifare l’analisi il prima possibile, ma soffrendo di allergia stagionale non saprei se comunque il risultato sarebbe falsato o meno.

Ultimamente sento le gambe stanche, potrebbe essere un sintomo causato da questi valori?

Grazie tante.
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
gentile utente, il numero assoluto dei neutrofili,è basso ma non a livelli critici. E' opportuno segure il trend di discesa o di risalita tra un mese ed inquadrare i risultati nell'ambito clinico generale. IL valore estrapolato dal contesto non è valutabile.
SAluti cordiali.

Dr.ssa maria grazia bisconte

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa la ringrazio, ma con l’allergia stagionale dovrei aspettarmi un ulteriore ribasso?
[#3]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
No, l'allergia stagionale può far aumentare il numero degli eosinofili e modificare le proporzioni dei vari compnenti ma non interagisce sul numero assoluto dei neutrofili.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa, gentilissima!
Voglio importunarLa un’ultima volta per chiederLe se magari questo basso numero di neutrofili possa avere a che fare con crampi alla gamba soprattutto zona polpaccio.
Mi è stato detto dal medico curante di avere a che fare con una sorta di lombosciatalgia, che potrebbe anche essere, dato che accuso fastidio a volte anche a livello della natica.
Dimenticavo.. Perché sul referto, ai linfociti c’è l’asterisco accanto alla percentuale se in valore assoluto rientra nel range?
Inoltre.. Con i nuovi risultati, se la situazione dovesse restare la stessa o addirittura peggiorare? Quale è il primo passo che dovrei fare?

Mi scuso per le domande, ma mi creda sono abbastanza preoccupato.

Grazie mille per la pazienza e cordialità.