Inversione formula leucocitaria

Gentilmente chiedo un parere: inversone formula analusi anno 2017 con gb 5.3 neutrofili 43.6% e linfociti 44.9% con valore assoluto neutrofili 2.65 e linfociti 2.89
Analisi anno 2018 gb 4.5 neutrofili 38 % e linfociti 51% , valori assoluti neutrofili 1.98 e linfociti 2.98....
Sono sintomo di cosa? Virus hiv...ho paura
Rispondetemi cortesemente, grazie.
Aggiungo anche bassi valore di ferro , anemia...sono una donna di 35 anni.
[#1]
Dr. Giovanni Franco Ematologo 119 7 3
Gentile utente la riduzione dei neutrofili è una condizione aspecifica che deve essere studiata con esami più approfonditi, se ha paura dell'hiv basta fare il test per togliersi il dubbio. Inoltre anche il ferro basso deve essere indagato. Parli con il suo curante e si faccia prescrivere una visita ematologica. Di più al momento non si può dire.
Un saluto

Dr. Giovanni Franco - Ematologo
www.giovannifranco.it

[#2]
dopo
Utente
Volevo sapere se dai risultati si puo sospettare di hiv , anche se ho avuto sempre raporti protetti? La mia si puo chiamare neutropenia? Anemia e neutropenia sono collegate, grazie dottore.
[#3]
Dr. Giovanni Franco Ematologo 119 7 3
Gentile utente l'HIV non si diagnostica con l'emocromo ma con l'esame specifico. Inoltre anemia non è possibile dire se ci sia poiché non ha indicato l'emoglobina. Per la neutropenia ribadisco quanto sopra. Un saluto