Piastrine basse e linfociti alti

Buongiorno,
Poco tempo fa mi è arrivata la risposta del emocromocitometrico eseguito a lavoro.

Globuli bianchi 6.14 Da 4, 00 a 11, 00
Globuli rossi 5, 30 Da 4, 50 a 5, 50
Emoglobina 15, 6.
Da 14, 00 a 18, 00
Ematocrito 46.
Da 37 a 54
...
Piastrine 63 Da 130 a 450
N.
B.: presenza di aggregati piastrinici

Linfociti 48, 2 Da 20 a 45

Dato che ho le piastrine molto più basse del dovuto e i linfociti più alti, con un due richerche su internet ho letto che è probabile che io abbia la leucemia o l’ hiv.
È corretto c’è questa possibilità?
[#1]
Dr. Daniele Sabiu Ematologo 37 1
Se Internet sostituisse i medici io sarei al mare o a sciare e non in ambulatorio!
Ciò che descrive potrebbe essere una pseudopsiatrinopenia da EDTA per cui le consiglio di ripetere l'emocromo facendo presente all'atto del prelievo che il suo emocromo deve essere prelevato in doppio, sia con EDTA che con citrato.

Dr. daniele sabiu