Ho ricevuto del sesso orale e ho paura dell' hiv

Buonasera dottori, circa venti giorni fa ho avuto un rapporto con una prostituta.
Sì è consumato in maniera protetta tranne che per il sesso orale.

Ho ricevuto del sesso orale scoperto e il giorno dopo ho iniziato ad accusare prurito con rossori vari sul glande e sul prepuzio.

Ho aspettato una settimana poi sono andato dal mio urologo di fiducia ha diagnosticato balanite con prurito.
Ho preso 3 compresse di diflucan a distanza di tre giorni l'una dall'altra.
Il problema sembra essere rientrato, anche se lungo il percorso di cura, fino a ieri, si presentano dei rush cutanei sul glande e annesso prurito.

Ma la situazione è migliorata.

Nei giorni dopo il rapporto però ho accusato anche problemi gastrointestinali, che perdurano tutt'ora e da ieri sono raffreddato e ho mal di gola.
Stasera è salita la febbre a 37.6.
Ho paura di essermi preso l'HIV.

Domani andrò a fare il test di IV generazione, ma ho bisogno di qualche rassicurazione.
Posso considerarlo, anche se non definitivo, un risultato attendibile dopo 20 giorni?

Posso essermi effettivamente infettati solo ricevendo del sesso orale?

Su internet molti dicono di no, ma in alcuni siti viene specificato che il rischio è basso ma non nullo e quindi sono terrorizzato.

Spero possiate aiutarmi e chiarirmi le idee perché non ci dormo la notte.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18

Suggerisco rapporti più sicuri. Il rischio HIV in questo caso è basso, ma non eliminato.Il suo problema resta infettivo.
Saluti

Per approfondire: Sesso orale e rischio HIV e MST

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Ovviamente non farò mai più una cosa del genere, ora spero vivamente che il risultato del primo test a 20 giorni sia negativo, per poi fare quello definitivo a 40 giorni.
Il fatto che il rischio sia basso mi rincuora un po', ma mi chiedo e cosa si intenda per rischio basso.
Cioè quali sono le reali probabilità di aver contratto il virus?
Inoltre vorrei sottoporle un'altra domanda, dieci giorni fa ho fatto delle analisi al sangue dove i valori minimi dei globuli bianchi sono stimati a 4000. I risultati mostrano invece che ne sono stati riscontrati 3900.
Può essere un segno di infezione da HIV?

Altra domanda, perché sul sito del governo italiano viene detto che chi riceve la stimolazione non corre alcun rischio quando invece non è così?
Grazie per la risposta e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Rispondo per punti.
GB, IL VALORE NON È imbarazzante e non ritengo sia compatibile con infezione, anzi. Al massimo va valutato il grafico del laboratorio per eventuali cellule alterate che non credo sia il suo caso.
HIB
si tratta di casi limite
Poniamo il caso la partner occasionale sia lei stessa affetta da HIV e avesse un gemizio ematico a contatto cone sue mucose erose, e Co la possibile porta di ingresso.
Altro caso
Prima di lei ha avuto rapporto sessue con contatto virale. Poi arrivaei subito dopo crede che la signora abbia il tempo di ripulirsi?
Saluto e spero chiaro più di così non potrei

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore.
Volevo informarla che oggi ho ritirato il referto del tampone uretrale risultato positivo in merito allo Stafilococco Aureus.
Il mio urologo ha prescritto la terapia antibiotica con integratori.
Venerdì invece ritirerò il risultato del test HIV di IV generazione eseguito in ospedale.
Due domande:
1. Avendo contratto lo stafilococco( causa probabilmente dei rossori e dei miei pruriti intimi oltre che dei problemi intestinali dell'ultimo mese) c'è una probabilità maggiore che io abbia contratto anche l'HIV? O resta invariata?
2. Il test di 4 generazione eseguito a 20 giorni ha un'attendibilità tale da poter stare tranquillo in caso di negatività, oppure è praticamente inutile?
Ovviamente lo ripeterò a 35 giorni dal rapporto a rischio, oltre il periodo finestra per come mi è stato suggerito in ospedale.

Grazie e attendo sue notizie.
[#5]
dopo
Utente
Qualcuno potrebbe gentilmente darmi una risposta?
Per favore...
[#6]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Risulta la stessa probabilità. Sicuramente sarà negativo
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro