Carcinoma prostatico ?

Ho 52 anni sono un sieropositivo invalido civile
io dal 2019 sono diagnosticato con una IPB e ogni anno faccio i controlli urologici
e dal quell'anno prendo lo Xatral 10 mg e dal quando assumo il farmaco non ho piu Prostatiti e continui valori alti del PSA
il 2020 tutto ok! asintomatico e senza disturbi e infezioni urinarie
il 2021 tutto ok! asintomatico e senza disturbi e infezioni urinarie
Ma nel 2022 dopo un eplorazione rettale la dottoressa mi ha prescritto
il 15/09/2022 ecografia prostatica transrettale
il 24 /09/ 2022 Uroflussometria
il 29/09/2022 RM prostata Multiparametrica con diagnosi di una massa periferica destra di 11mm T2 e con un PI-RADS 4
il 26/10/2022 Biopsia prostata (13 prelievi)
ripeto non ho nessuna analisi sballata ne il PSA alto... mi sento bene

Domande: ci vuole così molto tempo per avere la risposta per una Biopsia nonostante sia urgente?
(da +20 giorni a mesi)
sono stato fortunato lo beccato subito il tumore per curarmi subito?
oppure è tutto negativo?
non è vera la diagnosi della RM?
(come mi hanno detto alcuni specialisti medici)
poi avere un PI-RADS 4 non prevede ad un paziente nel programma di "sorveglianza attiva"?
e la diagnosi della mia RM è VERA?
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore generalmente ci vuole circa un mese per il referto dell'esame istologico. Una volta fatta una diagnosi si potrà ragionare sulle eventuali terapie .

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Un mese ? Anche se è urgente ?
E poi non mi ha risposto alle altre domande Fa come gli altri dottori ?
Guardi la mia paura più grande è invecchiare più che morire.
E poi con la mia situazione familiare
E con questo mondo de m****a
Chi ha voglia di campare !
Dica pure la verità nuda e cruda anche se non mi conosce se fosse per un problema di soldi allora guardi chiudiamola subito perché lo chiede a un mortodefame invalido che abita in casa popolare senza mezzi di trasporto
Quindi grazie lo stesso
Buona Vita a Tutti
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La risonanza non fa fare diagnosi ma pone il sospetto che deve essere confermato dalla biopsia . Generalmente , come le dicevo , ci vogliono dei tempi tecnici per avere il risultato della
Biopsia e sono generalmente 30 GG

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#4]
dopo
Utente
La RM prostatica multiparametrica
Non fa diagnosi ?
Allora il valore che da non è una Diagnosi ? Chi me lo ha dato un PI-RADS 4 ?
Cmq se una RM prostatica multiparametrica trova una massa o un nodulo lo indica e non trova niente lo indica a me ha trovato una massa periferica a desta di 11 mm T2

Vabbe spero che sia maligno così
Lascerò questo mondi de merda