Bilirubina indiretta

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 35 anni donatore di sangue da circa 15.
circa un anno fà ho chiesto un consulto per il valore un pò alterato della Bilirubina indiretta. A distanza di una anno lo stesso valore è ancora alterato (1.30 mg/dl 1.00) ma diminuito di 0.30 rispetto ad un anno fa. Premetto che l' esame è stato fatto di nuovo come lo scorso anno dopo le festività natalizie ricche di un alimentazione esagerata di grassi dolci e vino. C'è da fare qualche esame oppure aspetto l altra donazione nel mese di Aprile e vedo il valore. Gli altri valori sono ok.
Grazie della disponibilità.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Un aumento della frazione indiretta spesso è frequente e noto come Sindrome di Gilbert, forma del tutto innocua che non pone problemi di sorta, probabilmente se lei ha sempre avuto questa alterazione ci troviamo in questa condizione. Un domanda quel valore di 1.30 si riferisce solo alla quota indiretta o si riferisce alla bilirubina totale ?

Un saluto

A. Baraldi