Le altre analisi sono tutte nella norma ad eccezzione della bilirubina totale 1,84 coniugata 0,34

SALVE SONO UN DONATORE DI SANGUE DOPO L'ULTIMA DONAZIONE MI HANNO RISCONTRATO LIVELLI DI FERRITINA BASSI 24,4 NG/ML LE ALTRE ANALISI SONO TUTTE NELLA NORMA AD ECCEZZIONE DELLA BILIRUBINA TOTALE 1,84 CONIUGATA 0,34 NON CONIUGATA 1,5 (COME SEMPRE) SONO FORSE PORTATORE DELLA SINDROME DI GILBERT?.. COME MI E' STATO DETTO OPPURE I MIEI LIVELLI NON SONO COSI FUORI NORMA?..POI CHIEDEVO SE DEVO SALTARE LA PROSSIMA DONAZIONE DI SANGUE OPPURE RIMANDARLA DI QUALCHE GIORNO ECCEDENTE I 90 GIORNI PER IL LIVELLO BASSO DI FERRITINA E QUALE RIMEDIO POSSO PRENDERE PER FARE RITORNARE LA FERRITINA NEI LIVELLI NORMALI?CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Io parlerei di ferritina ai limiti inferiori della normalità. Per quanto riguarda la bilirubina se lei ha sempre, più o meno, avuto questi valori, significa che ha una sindrome di Gilbert, forma benigna , comune a moltissime persone , e che non porta alcun problema. Per la donazione chieda direttamente al centro e cerchi di avere un'alimentazione ricca in ferro

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
LA BILIRUBINE TOTALE A VOLTE HA TOCCATO LIVELLI 3.50 TOTALE...MI DEVO PREOCCUPARE?..POI LE VOLEVO CHIEDERE QUALI ALIMENTI MI CONSIGLIA PER INTEGRARE FERRO NELLA MIA ALIMENTAZIONE...CORDIALI SALUTI E TANTE GRAZIE
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
No, non si deve preoccupare, . Riguardo gli alimenti ricchi in ferro sono le carni rosse, soprattutto quella di cavallo, bieta, spinaci, legumi, lenticchie ed altri . Può trovare su internet tutti gli alimenti elencati