Il suo medico le ha prescritto una cura

sono una ragazza di 20 anni,crivo per conto di ma madre alla quale attraverso le analisi del sangue hanno riscontrato i seguenti valori:
rbc 5.20
hgb 11.0
hct 34.0
mcv 65.3
mch 21.1
mchc 32.3
rdw 16.2
il suo medico le ha prescritto una cura di un mese a base di ferro.
Secondo lui può trattarsi di anemia.
Sarei grata se qualcuno potesse darmi un parere.
attendo una vostra risposta al più presto.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
la poliglobulia farebbe pensare piu' a una forma genetica (talassemia), ad ogni modo un po' di ferro non fa mai male.

Se poi invece che a spanne si volesse procedere con rigore, e posto che la mamma non abbia emocromi precedenti per confronto, si dovrebbero dosare lo stato marziale da un lato e l'assetto emoglobinico dall'altro.