Esame emocromo (luc)

**URGENTE**
Buonasera ,
sto cercando in internet informazioni relative al valore LUC. Vi scrivo per conto del mio fidanzato , perchè oggi ha ritirato gli esami del sangue generici , di controllo , tutto in regola , tranne questo LUC che risulta 7 (sui parametri si legge 0-4).
Più cerco informazioni in internet e più mi spavento , quindi ho pensato di rivolgermi a voi. Che cosa sta a significare questo valore al di fuori della norma? Ci dobbiamo preoccupare? Non riusciamo ad andare dal medico fino a Venerdì a causa del lavoro , ma ci stiamo agitando e gradiremmo sapere qualcosa. Premetto che non è stato chiamato dall'ambulatorio , da quel che so se ci fossero problemi , la persona viene subito contattata. Giusto per darvi un indicazione , lui ha 26 anni ed è un grande sportivo.
Grazie , per cortesia fatemi sapere appena possibile.
Grazie ancora.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Mamma Coulter ha colpito ancora.

LUC e' la sigla delle Large Unstained Cells, una invenzione dei contaglobuli di marca Coulter (poi Tecnicon, poi Bayer) che chiama cosi' dei globuli bianchi non meglio classificati purche' 1) grossi e 2) che non prendono come colorante la mieloperossidasi.

E' una categoria-scavenger che raccatta di tutto, dai blasti indifferenziali delle leucemie acute, alle cellule di Turk dei bambini (linfociti atitvati), ai mononucleati atipici della mononucleosi, agli innocui linfociti LGL ecc. ecc. ecc.

Per sapere cosa sono morfologicamente qs. LUC, occorre colorare un vetrino e guardarlo al microscopio.
[#2]
dopo
Attivo dal 2004 al 2009
Ex utente
Grazie.