Valori emocromo e urine

Sono una Signora di 79 anni, ho subito esattamente un anno fa la resezione della testa e della coda del pancreas, asportazione milza, piccola parte dello stomaco e colecisti.
Dagli esami piano piano, dopo una forte anemia, è tutto rientrato. Ora ho rifatto un ulteriore controllo del sangue e delle urine.
Tutti i valori sono nella norma TRANNE:

Colesterolo totale: 225
LYM: 55,5
Tracce di sangue nelle urine

Premetto che 15 gg fa ho subito una caduta che mi ha lesionato una costola e nei giorni precedenti al prelievo ho assunto 5 compresse (1n al giorno) di paracetamolo (Efferalgan 1000)...ultima cosa: già 6 mesi fa facendo 3 punture di antidolorifico per via dei dolori (soffro di osteoporosi abbastanza grave (che sto curando da anni) il valore dei LYM era schizzato a 68,3 poi rientrato nel giro di 2,5 mesi.
Mi potrebbe dire se ora il problema può essere sempre per colpa degli antidolorifici? oppure? GRAZIE mille... Essendo sola la preoccupazione è tanta GRAZIE

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ci trascriva gli esami del sangue completi e non soltanto una parte.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Ok. Grazie. Questi sono gli Esami completi.
Sesso F Età 78
Chimica clinica
GLICEMIA 77
AZOTEMIA 38
CREATININA 1.02
COLEST TOT 225*
TRIGLICERIDI 87
TRANSAM GOT 19
TRANSAM GPT 15
LIPASI 30
AMILASI 72
FOSTATASI ALCALINA 213

Immunoenzimatica
T3-FREE 2,0
T4-FREE 1,60
ORMONE TIREOTROPO (TSH) 3°GEN 2,24

Urine
ASPETTO LIMPIDO
COLORE GIALLO ORO
PESO SPEC. 1016
REAZIONE ACIDA
ALBUMINA ASSENTE
GLUCOSIO ASSENTE
CHETONI ASSENTI
UROBILINOGENO NORMALE
BILIRUBINA ASSENTE
NITRITI ASSENTI
SANGUE (Emoglobina) TRACCE
MUCO PUS ASSENTE
ESAME MICROSCOPICO EMAZIE 2-4 PER C.V.M.

Emocromo Citometrico
K/ul %
WBC 6,6 RBC 4,28 M/ul PLT 234 K/ul
NEU 2,5 37,7 HGB 13,0 g/dl PCT 0,25 %
LYM 3,7 55,5 HCT 37,4 % MPV 11,1 fl
MON 0,2 3,3 MCV 87,4 fl PDW 17,5 %
EOS 0,2 3,5 MCH 30,4 pg
BAS 0,0 0,0 MCHC 34,8 g/dl
RDW 12,3 %
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il colesterolo è lievemente aumentato, provi ad avere un'alimentazione con pochi grassi, molta frutta e verdura, pesce, poche uova, poco alcol. Per quanto riguarda la formula c'è una lieve inversione ( più linfociti rispetto ai neutrofili ). L'unico consiglio è di ricontrollare l'emocromo tra qualche tempo, per il resto non ci sono problemi.