Linfonodi inguinali ingrossati

Buongiorno da circa 10 mesi ho dei linfonodi inguinali ingrossati dal lato destro. Ho eseguito ecografia TAC esami anche antitumorali e per fortuna tutto OK é emerso ke ho delle aderenze dovute a due cesarei e all'intervento x la rimozione della colecisti. Soffro anche di colon irritabile. Da allora ho iniziato una cura di antibiotici e cortisone ma cn pochi risultati. A suo tempo i linfonodi ovalari (cosi dice l'ecografia) erano di 16mm ciascuno (sono due) ma adesso inizio a sentirli di più. Il mio dot vorrebbe farmi fare l'intervento per rimuoverli. Cosa dovrei fare? A chi potrei rivolgermi?
[#1]
Dr. Vincenzo Cordiano Ematologo, Medico internista 30 5
Nella regione inguinale ilinfonodi fino a 2 cm (20 mm) di diametro sono generalmente da considerare nella norma. Se l'ecografia non evidenzia anomalie che inducano al sospetto di linfonodi patologici, se lei non ha altri disturbi e non vi sono altri linfonodi ingrossati in altre regioni del corpo in particolare collo e ascelle, se il fegato la milza sono non palpabili o normale all'ecografia, dal mio punto di vista l'intervento chirurgico non è necessario, sempre che le dimensioni dei linfonodi rimangano costanti

Dr. Vincenzo Cordiano
Specialista in Ematologia e Medicina Interna
www.alcmeone.it/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dot grazie per la sua risposta. Non ho altri linfonodi ingrossati. Il problema e ke è quasi un anno ke ho questi linfonodi e ke mi danno molto fastidio che cosa posso fare a chi posso rivolgermi ?