Dovrei preoccuparmi di questi linfonodi?

Gentili dottori, cercherò di esporvi nel modo più breve possibile la mia situazione, mi scuso in anticipo se scriverò tanto.

Sono una ragazza di 25 anni, premetto che sono molto ansiosa e ipocondriaca.
Da dicembre continuo a farmi delle visite, tutto è cominciato da un linfonodo molto ingrossato sotto la mandibola, ho fatto l'ecografia ed è risultato reattivo di 2cm, di seguito ho fatto emocromo e gli esami per vedere se ci fosse qualche infezione in corso, ma sono risultati perfetti.
Avevo avuto solo mal di gola qualche settimana prima, e mesi prima avevo tolto un dente quasi distrutto che mi aveva causato molto dolore ma nessun ascesso, quindi ho cercato di tranquillizzarmi pensando fosse dovuto a uno di questi fattori.
Però ho altri linfonodi ingrossati, due dietro il collo più piccoli (li ho "scoperti" questa estate ma gli impegni del lavoro non mi hanno dato modo né di fare visite né di pensarci troppo) e ora ne tocco altri credo di qualche mm sulla parte anteriore del collo, che a volte mi danno fastidio quando mi muovo, altre sento come qualcosa in gola quando deglutisco, altre ancora mi fanno male, ma io non ho febbre, il medico curante mi ha trovato una piccola placca alla gola che mi brucia o fa male solo occasionalmente, potrebbero essere causati da questo?
Sono preoccupata che possa esserci qualcosa di brutto, ne ho altri ingrossati anche a livello dell'inguine che per un periodo mi hanno anche fatto male, ho fatto una visita ginecologica ed ho scoperto di avere la candida, ma non so se questa può causare l'ingrossamento di tutti questi linfonodi (saranno 5/6 e uno è ingrossato dal 2016).
Ho avuto un periodo molto stressante e ho perso qualche kg, io ero già sottopeso sui 44kg sono arrivata ai 42kg, e questa cosa non mi fa stare tranquilla.
La mia ipocondria mi fa pensare di avere qualcosa di brutto o che si diffonda nei linfonodi ingrossati ormai da molto tempo, dovrei fare ulteriori controlli?
Che esami/visite potrei fare?

Ho già fatto ecografia al seno, a un solo linfonodo, alla tiroide e una visita dal ginecologo.
Purtroppo al momento non lavoro e queste spese devono farle i miei genitori ai quali ho già fatto spendere parecchi soldi, quindi vorrei sapere se posso evitare di fare altri esami, ma la mia ipocondria non mi da pace.

Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Stia tranquilla. L'esame ecografico ha messo in evidenza che trattasi di linfonodi aumentati di volume le cui caratteristiche sono di natura reattiva. Il calo ponderale è stato molto lieve. Comunque è sempre opportuno effettuare una attenta visita medica per valutare la sintomatologia che lei accusa.
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!