Donazione di sangue e trapianto di dura madre

Buonasera,dal momento che vorrei donare sangue, emocomponenti e midollo desidererei sapere se l'essere stati sottoposti alla nascita ad intervento di plastica durale con "dura liofilizzata" per asportazione di meningocele occipitale (senza alcuna conseguenza attuale) rientra nei casi di esclusione permanente dalla donazione sia di sangue intero ed emocomponenti che di midollo osseo in quanto considerato trapianto di dura madre.
Grazie per l'attenzione.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non credo sussistano, in relazione all'intervnto da lei subito, problemi alla donazione; si rivolga anche al'AVIS di zona e all'ADMO

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo per la risposta, ho posto questo quesito perchè volevo accertarmi che la procedura che hanno utilizzato per la plastica non rientrasse nei cosiddetti trapianti di dura madre..poichè avendo letto la parola "dura liofilizzata" pensavo fosse stato fatto un trapianto e dunque volevo chiarire questo dubbio! Grazie ancora!