Trapianto midollo osseo per leucemia

salve, volevo chiederle se è possibile che dopo un trapianto osseo x leucemia, la malattia possa ripresentarsi e se si, può il primo donatore esserlo x la seconda volta per lo stesso malato?
la ringrazio anticipatamemte.
aspetto una sua risposta
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sono troppo pochi gli elementi che ci fornisce. IN linea generale dopo trapianto possono , purtroppo, verificarsi ricadute ma bisogna anche vedere il tipo di leucemia; comunque è fondamentale la compatibilità del donatore con il ricevente, tanto maggiore è essa tanto maggiore sarà la riuscita del trapianto

Un saluto

A. Baraldi