Una ghiandola rigonfia al collo abbiamo fatto le analisi del sangue

Egr.Dottore ho una bimba di 4 anni che frequenta il primo anno di asilo.Da ottobre a dicembre ha fatto la cura di immucytal.A dicembre e'stata sempre ammalata con febbri39/40gola arrossata catarro otiti tappi alle orecchie ed un caso di muco verde che fuoriusciva dagli occhi.Le febbri dopo qualche giorno andavano via o da sole o con clavulin[(aereosol=flunibronooclenil+fisiologica)]A febbraio a causa di una ghiandola rigonfia al collo abbiamo fatto le analisi del sangue e dopo 3gg.ha avuto*7gg.la febbre.La mia domanda:COSA INDICANO LE ANALISI?In attesa di risposta distinti saluti
VALORI DI RIFERIMENTO(D=DONNE)
EMOCROMOCITOMETRICO
ERITROCITI 5,O 4,0-5,1 (D)
EMOGLOBINA (HB) 13,3 12,0-16,0 (D)
VALORO EMATOCRITO(HCT) 40 37-47 (D)
VOLUME CORPUSCOLARE MEDIO MCV 80 82-96
CONTENUTO HB CORPUSCOLARE MEDIO MCH 27 27-32
CONCENTRAZIONE EMOGLOBINICA 33 32-38
CORPUSCOLARE
LEUCOCITI 10,8 4,0-11,0
CONTEGGIO PIASTRINE 321 150-400
FORMULA LEUCOCITARIA
GRANULOCITI NEUTROFILI 40 45-75
GRANULOCITI EOSINOFILI 1 1-4
GRANULOCITI BASOFILI 0 0-1
LINFOCITI 55 20-45
MONOCITI 4 6-12
TRANSAMINASI GOT (AST) 31 14-36 (D)
(met. Chimica secca IFCC 37)
TRANSAMINASI GPT (ALT) 17 9-52 (D)
(met. Chimica secca IFCC 37)
SIDEREMIA 67 37-170 (D)
( met. Chimica secca)
TITOLO ANTISTREPTOLISINA < 25 FINO A 200
(met. Nefelometria)
TRANSFRRINA 2,55 2,00-3,60
(met. Nefelometria)
PROTEINA C REATTIVA < 1 FINO A 8,0
(met. Nefelometria
V.E.S. 27 2-15
ANTI EBV IgM (V.C.A.) NEGATIVO
ANTI E.B.V. IgG V.C.A POSITIVO 1:200
ESAME DELLE URINE
Colore GIALLO PAGLIERINO
Aspetto LIMPIDO
ph 5,5 5.5-7.5
Glucosio 0 0-10
Proteine 5 0-5
Emoglobina 0,03 0.00-0.00
Corpi Chetonci 0 0-0
Bilirubina 0,0 0.0-0.0
Urobilinogeno 0,2 0.2-1.0
Nitriti ASSENTI
Leuciciti 0 0-0
Peso Specifico 1018 1005-1030
SEDIMENTO RARE EMAZIE
IMMUNOLOGIA
STREPTOZYME
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non c'è nulla di particolare e quella VES aumentata probabilmente è da attribuire ai 7 giorni di febbre; per il resto c'è stata un pregresso contattto copn il virus EBV ( Mononucleosi ) ma niente altro. Stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Egregio dottore A.Baraldi, ringraziadola per l'attenzione porgo cordiali saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Ok dopo il consulto MONONUCLEOSI REGRESSA, guardo la mia bambina che ha una notevole palla nel collo ed incomincio a leggere varie opinioni che mi confondono ed in qualità di genitore mi domando che faccio? agisco o sto? ferma?E a voi medici (in generale)chiedo :devo curarla definitivamente presso un centro oppure lascio tutto alla sorte?
[#4]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Signora sua figlia NON ha una mononucleosi in atto, ha soltanto gli anticorpi che indicano nel suo passato un contatto con il virus della mononucleosi, quindi non deve fare assolutamente nulla in questo senso. Per il discorso della " palla " sul collo è opportuna una visita dal suo medico di famiglia.