Afte frequenti in bocca e ves - immunoglobuline igm e gamma un pò più alte della norma

buonasera da 5 mesi soffro di afte frequenti in bocca, come ne guarisce una se ne forma un'altra il medico mi ha fatto fare e ripetere delle analisi e dice che dovrebbe esserci un infezione forse anche banale e che dovrò sicuramente ripetere le analisi tra un paio di mesi.
Nel frattempo io rimango appesa non sapendo da dove partire, pensando oltretutto di ripetere le stesse analisi e avere la stessa risposta.
Chiedo il vostro aiuto sperando in un consiglio che possa aprirmi ad una ricerca mirata sul tipo d'infezione, se devo fare altre ricerche per arrivare alla causa.
io non sò da dove iniziare potrebbe essere artrite piuttosto che celiachia, insomma non sò proprio dove andare a parare.
riporto le analisi alterate sperando in una vostra risposta grazie.

cordiali saluti.

immunoglobuline m (389) Ves (33) colesterolo (270)
[#1]
Dr. Angelo Carella Ematologo 310 16
Carissima
Come puo' ben comprendere e' un po' difficile arrivare ad una diagnosi con così poche notizie.
Comunque proporrei di valutare un emocromo completo,dosaggio immunoglobuline(in particolare IgG-molto ridotte?),tampone faringeo per batteri ,micosi, etc
Markers epatite ed HIV.se tutti negativi utile consulenza ematologica.immagino l'abbia già ' vista un Orl.
Cari saluti
Amcarella

Dr. Angelo Carella

[#2]
dopo
Utente
grazie, le analisi che ho fatto me l'ha prescritte il medico curante, da un ematologo ancora non sono stata. comunque farò le analisi da lei suggerite.
cordiali saluti