Statine

Buonasera per problemi di colesterolo alto, non avendo ottenuto con cambiamenti di stile di vita (attività fisica, alimentazione) alcun successo, abbiamo provato le statine, diversi tipi fino a dover constatare l'intolleranza, se così si può dire, manifestata da dolori muscolari molto forti.
Il cpk era più alto del normale ma tollerabile.
Ora mi chiedo se a distanza di circa un mese dalla sospensione è normale continuare ad avere dolore.
Ringrazio per la pazienza e la cortesia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Evidentemente non era colpa delle statine, perche ovviamente tale sintomonon puo' perdurare dopo un mese,.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso