Affanno e pressione dietro la schiena

Buongiorno ho 48 anni e 5 anni e mezzo fa mi sono stati messi 3 stent su una coronaria evitandomi infarto e quant’altro dato che me ne sono accorto prima del problema.
Non ho colesterolo alto ne diabete e faccio piscina 3 volte alla settimana.
Da un mese e mezzo a questa parte ho avuto dei sintomi strani e invalidanti.
Pressione altezza esofago e affanno anche x le piccole cose.
Ho fatto prova sotto sforzo e gastroscopia.
Unica cosa dalla gastroscopia una esofagite grado a e una erosione di mezzo cm giunzione esofago/stomaco.
Da tre gg prendo pariet da 20 la mattina e da 10 la sera con gaviscon.
Il peso all’esofago si è allentato la mancanza di fiato e la
Sensazione che qualcuno mi premesse dietro la schiena è rimasto ed e’ pesante.
Che altro posso fare?
Grazie x i consigli
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
non mi are che siano sintomi cardiologici ma visti il suo,passato programmerei un ECG sotto,sforzo.
utile una Rx del torace in AP LL per Lo,studio dell aorta toracica

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore ecg sotto sforzo l’ho fatto il 28 ottobre con esito ottimo.
[#3]
dopo
Utente
Quando ho fatto il 28 ottobre la prova sotto sforzo mi hanno fatto anche ecocardiogramma dal li la aorta toracica non si vedeva?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
No non si vede"aorta toracica dalla ecografia transtoracica..
è per massimo di scrupolo ,ma eseguirei quella Rx

arrivederci