Cardiologia

Salve dottori
Sono dal mese di agosto che avverto fastidio al torace che si dirata alla schiena nelle scapole e centrale con precisione,
Il dolore al torace e concentrato più un alto mi prende lo sterno e si allarga ai lati del petto avvolte fino quasi sotto le 'ascelle
Dal mese di agosto che ho un rossore fisso, più accentuato al mattino al risveglio nella zona del torace in alto proprio sotto al collo.

Ho fatto vari controlli dal cardiologo niente di rilevante solo extrasistole ventricolari dalla nascita, ho fatto gastroscopia solo cavità nel fondo digerente niente di che.

Sono un tipo ansioso e da agosto che cerco consulto a tutti oggi che ho ancora i fastidi.

All' inizio sentivo anche il cuore battere ovunque addirittura se mettevo le gambe accavallate il piede si muoveva a ritmo di cuore.
Oggi un po' di meno avverto questo fastidio.

Potrebbe essere associato ad ansia?

Oppure potrebbe essere qualcosa al cuore queste extrasistole?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
la cosa piu intelligente da fare è programmare un holter cardiaco ed un ecg sotto sforzo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consulto dottore.
Ho già fatto sia holter 24 ore ed ECG sotto sforzo ma non e risultato niente di che tranne delle extrasistole ventricolari con precisione 188 per il resto mi e stato detto che il cuore e sano ho fatto anche l ecocuore.
Adesso qualcuno mi ha consigliato casomai di fare la esame per le coronarie come ultima cosa per escludere del tutto il cuore lei consiglia anche di farla oppure dai sintomi e la duratura dei fastidi non c'è bisogno? Grazie ancora
Questo fastidi dolore toracico rossore sotto al collo come una collana e schiena alta tra le scapole me le porto da agosto
Avvolte i dolori al torace se passo la mano tra le costole vicino lo sterno mi fa male anche lo sterno in se per se
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quindi ha un holter normale.
ed inoltre i dolori che lei descrive non sono certo di natura cardiaca.
Una angiò TC coronarica nel suo caso è una inutile esposizione a radiazioni
arrivederci