Lividi ingiustificati alle mani

Buongiorno,
vi scrivo a nome di mia madre perchè da un paio di mesi a questa parte si ritrova dei lividi ingiustificati alle dita delle mani e non si spiega il perchè. Proprio ieri uno nuovo all'indice che quasi le brucia dal dolore, ma anche stavolta non ha preso nessuna botta.
Ha 66 anni, ipertesa, soffre di reumatismi, ha subito nefrectomia per un tumore al rene, ipotiroidea e sempre stata leggermente anemica.
Il medico di famiglia le ha prescritto esami del sangue completi.
Ma quale potrebbe essere la causa di questi lividi. Lo chiedo a voi che siete specializzati in ematologia.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sarebbe opportuno uno screening della coagulazione per vedere se i valori sono alterati. Le cause possono essere molteplici ma senza esami non si possono fare ipotesi. Ne parli con il suo medico e ci faccia sapere

Un saluto

A. Baraldi