I miei esami del sangue sono preoccupanti?

salve, sono una donna di 29 anni e da qualche mese sono molto preoccupata per la mia condizione di salute.
il 20 dicembre di questo anno mi sono ammalata, febbre e placche alla gola, la febbre molto alta, in più ho avuto una strana reazione agli antibiotici che mi ha causato una forte gengivite, ho fatto gli esami del sangue e in questa occasione l'unico dato evidenziato erano i globulibianchi bassi a 3, 8 e i monociti bassi a 2, 7.
i medici che mi hanno visitato mi hanno allora fatto fare altri esami per verificare la presenza di un virus come mononucleosi, citomegalovirus e anche test del hiv.
questi esami evidenziano un citomegalovirus in corso.
dopo qualche giorno comunque guarisco, ricomicio a lavorare, sono un educatrice, lavoro con i bambini.
ma dopo tre giorni dal rientro a lavoro mi ammalo di nuovo, placche e febbre, faccio sia un tampone faringeo che un nuovo emocromo, il tampone evidenzia uno strptococco piogene, l'emocromo è questo:
globuli bianchi:12, 3 4, 0-10, 0
globuli rossi:4, 10 3, 80-5, 80
emoglobina: 12, 5 11, 5-16, 0
ematocrito:39, 2.
MCV:96.
80-100
MCH:30, 4.
MCHC31, 8.
RDW:11, 6 11, 0-16, 0
piastrine 208 150-500
MPV:9, 3.
6-11
PDW:17, 3.
11-18
PCT:0, 195.
FORMULA LEUCOCITARIA
netrofili:77, 9.
linfociti:12, 9.
monociti:7, 8.
3, 0-10
eosinofili:1, 1 0, 0-6, 0
basofili:0, 3.
aly:0, 2.
lic:0, 9.
neutrofili 9, 62.
linfociti 1, 59.
monociti 0, 96.
eosofili:0, 14.
basofili 0, 04.
aly 0, 2.
lic 0, 11.
Il mio medico di base dice che non devo preoccuparmi, che il citomegalovirus ha indebolito le mie difese immunitaie e facilitato il contaggio dello streptococco e che in concomitanza ad infezioni batteriche è del tutto normale che i linfociti si abbassino e i neutrofili si alzino e che in generale i globuli bianchi siano leggermente alti.
inoltre sono guarita dalle placche e dalla febbre.
però questo sbalzo cosi forte dei globuli bianchi in pochi giorni (17 giorni) non mi fa stare tranquilla e volevo sapere il parere di un esperto e capire se fossero necessari altri esami.

la ringrazio per l'attenzione,
saluti
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
GentileUtente,
ritengo che puoi fidarti del tuo medico curante. IL tuo emocromo non rivela nulla di preoccupante, normale risposta alla infezione batterica in atto. Stai tranquilla. Il tuo organismo sta rispondendo bene.
Auguri.

Dr.ssa maria grazia bisconte

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa la ringrazio,
È stata davvero gentile e disponibile. Ho vissuto momenti difficili perché un altro medico che mi aveva visitato prima, vedendo il primo emocromo con i monociti bassi, mi aveva consigliato, seppur indicandomi di stare serena, di fare lo striscio periferico, ma poi il mio medico mi ha detto che non ce ne era assolutamente bisogno. Avevo bisogno di un terzo consulto. La ringrazio davvero. Buon lavoro.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottoressa, le riscrivo perché a distanza di un mese ho rifatto l'emocromo. I valori sono tornati tutti nella norma, l'unica leggermente alterato erano i linfociti, leggermente altini: in un range da 20 a 45 erano a 48. Per quanto riguarda il valore assoluto era tutto ok. Il mio medico dice di stare serena, che si tratta di un emocromo perfetto e una leggera inflessione ci può stare, mi ha consigliato inoltre di non ripetere l'emocromo almeno per un anno. Lei cosa consiglia?
[#4]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Ribadisco, affidati al tuo medico curante.Approvo il suo consiglio.
[#5]
dopo
Utente
Dottoressa scusi ancora, il fatto di avere dei lievi sanguinamento dalle gengive quando mi lavo i denti, o sul fazzolettino quando mi soffio il naso. Può essere indicativa di qualcosa? dall'emocromo risulta che le piastrine stanno bene e anche tutti gli altri valori tranne quei linfociti leggermente alti in percentuale ma perfetti in valore assoluto. Sta mattina anche sulla carta igienica dopo aver defecato c'era una piccola traccia di sangue. Sono tutti sintomi che non avrei considerato in passato ma che oggi mi agitano un po. Grazie per l'attenzione buon lavoror.