Urgente domanda

Carissimi dott.
vengo subito al problema... le analisi del sangue fatte circa un mese fa mi hanno riscontrato valori sballati per linfociti e neutrofili e adesso ho un po' paura poichè ho cercato di convincermi che i piccoli lividi che ogni giorno scopro sulle gambe siano dovuti a fragilità capillare, ma con questi risultati così sballati e avendo avuto mia nonna che è morta di leucemia.. io ho un po' di paura.. il mio medico curante ha visto le analisi e sapeva che mi lamentavo per queste lividure sulla gambe ma non si è espressa.. se fosse stata troppo superficiale? Vi riporto le analisi:
Attività protombinica 65% su 70-120 e l' I.N.R. 1.25% su 0.9-1.2
Formula leucocitaria
granulociti neutrofili 40.2 % 40-70
granulociti eosinofili 1.2 % 1-5
granulociti basofili 0.6 % fino a 1.8
linfociti 48.7 % 20-45
monociti 9.3 % 1-12
granulociti neutrofili 1.7 10^/uL 1.9-7.0
granulociti eosinofili 0.0 10^/uL 0.0-0.5
granulociti basofili 0.0 10^/uL 0.0-0.1
linfociti 2.1 10^/uL 0.9-4.5
monociti 0.4 10^/uL 0.0-1.2

piastrine 251 migl/mm 130/400
mpw 9.0 fl 7.5-12.5
già nelle analisi che ho fatto un'anno fa gli stessi risultati erano sballati.
Ringrazio ardentemente chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Lasci stare la leucemia, però non ci comunica il valore globale dei bianchi; comunque c'è soltanto una lievissima inversione di formula che può essere presente , per esempio, per forme virali. Il resto degli esami è normale. Per quanto riguarda i lividi, potrebbe magari fare indagini più approfondite sulla coagulazione e fattori della coagulazione, ma senza alcun allarme. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egregio dott.
i globuli bianchi mi risultano 4.3 migl/mm 4.8-10,
quindi sono piu' pochi? quindi da quel punto di vista posso stare tranquilla? mi scusi ma io non ci capisco niente!!! che tipo di esame per la coagulazione mi consiglia?
Davvero ogni giorno mi spuntano nuovi lividi e questa situazione non mi fa piacere..
La ringrazio infinitamente.
Anna
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ribadisco quanto detto e cioè di non pensare alla leucemia. Per i lividi gli esami che consiglio sono , a parte quelli già fatti: Fibrinogeno, fattori coagulativi ( senza elencarli li conosce sicuramente il suo medico ), Fattore XIII, von Willebrand, tests di funzionalità piastrinica ed, eventualmente, alfa 2 antiplasmina ed inibitori fattori coagulativi. Ne parli con il suo medico ma senza allarmismi
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
va bene... grazie mille dott. mi ha tranquillizzato su questa cosa.