Ferritina ed emoglobina

Salve,sono una ragazza di 29 anni e oggi ho ricevuto a casa i risultati dell'ultima donazione del sangue.Da questa volta in poi,a differenza delle donazioni,sono stata esclusa dalla donazione per 9 mesi circa perchè ho l'emoglobina a 11,6 gr/dl,l'ematocrito a 33,9%,ma soprattutto la ferritina a 3,9 ng/ml.Premetto che non ho mai avuto problemi di mestruazioni copiose,anzi, e che la mia dieta è abbastanza varia e comprende sia carne rossa,che legumi,che verdure a foglie verdi.Secondo voi è il caso che mi rivolga al medico per una cura a base di ferro?
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro consiglio.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Gia' l'astensione dalle donazioni potrebbe di per se' giovare nel reintegrare le scorte di ferro, comunque si', un aiutino non sarebbe male, poi con 13-14 di emoglobina si sentira' anche piu' in forma.