Emoglobina glicata hba1c

Gentili Dottori,
Il giorno 11/06 ho accusato una forte debolezza verso le ore 20:00, i sintomi avuti sono stati(debolezza, pallore, formicolio alle mani, sudurazione, nausea) e di conseguenza paura(ansia).
Premetto che, non ho mangiato molto a pranzo (un pò di mortadella e due piccoli gelati). Durante questo malore ho provato a mangiare un pezzo di pizza, ma come indicato, pur avendo fame non sono riuscito a mangiare per via della nausea.
Il giorno seguente (12/06) ho spiegato la situazione al mio medico di base che mi ha prescritto le seguenti analisi del sangue(effettuate il giorno 13/06):

- EMOGLOBINA GLICATA FRAZ. Hb A1C
- GLICEMIA
- CLORO PLASMATICO
- POTASSIO PLASMATICO
- SODIO PLASMATICO
- CALCIO PLASMATICO
- MAGNESIO PLASMATICO

Ho appena ritirato le analisi del sangue risultati sono i seguenti:

- EMOGLOBINA GLICATA FRAZ. Hb A1C (valore: 3,9) (range: 4,0 - 7,0)
(metodo: IMMUNOTURBIDIMETRICO)

- GLICEMIA (valore: 89) (range: 60,0 - 110,0)
(metodo: colorimetrico)

- CLORO PLASMATICO (valore: 101,0) (range: 90,0 - 108,0)
(metodo: colorimetrico)

- POTASSIO PLASMATICO (valore: 4,0) (range: 3,6 - 5,2)
(metodo: fotometrico)

- SODIO PLASMATICO (valore: 141) (range: 127,0 - 147,0)
(metodo: fotometrico)

- CALCIO PLASMATICO (valore: 9,6) (range: 8,5 - 10,5)
(metodo: colorimetrico)

- MAGNESIO PLASMATICO (valore: 1,9) (range: 1,5 - 2,8)
(metodo: colorimetrico)

- ASPETTO DEL SIERO (Limpido)
(metodo: macroscopico)

Praticamente l'unico valore al di fuori del range di normalità è l'emoglobina glicata.
Cosa potrei fare?

Vi ringrazio anticipatamente del Vostro prezioso consulto.
Buona Giornata
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Ma è inferiore al minimo! E' da considerarlo quando è superiore. Tranquillo, esami perfetti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Cimminiello per la velocissima risposta.

Mi sento già meglio :)

Per concludere vorrei sapere in cosa consiste l'emoglobina glicata, leggendo su alcuni siti internet ho riscontrato che indica il livello di glucosio nel sangue delle 7-8 settimane prima il prelievo. Avendo un valore al di sotto del range equivale a dire che alle volte ho delle ipoglicemie?

Crede che il malore avuto sia riconducibile ad un "normale" calo di zuccheri?

La ringrazio
Saluti
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Assolutamente no!
Spero che ciò la faccia sentire .....già meglio!!!
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
sicuramente si,
colgo l'occasione per ringraziarla nuovamente.
Buon lavoro
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Saluti