Globuli rossi 3.830.000 ed emoglobina 9.5

buonasera, sono una ragazza di 35 anni mamma di due figlie avute con cesareo. Ho sempre avuto globuli rossi ed emoglobina corrispondenti ai livelli minimi e dopo il primo parto ho fatto delle fiale di ferlixit dopo il secondo è bastato il ferro grad. tra le due gravidanze ho avuto tre aborti spontanei al secondo mese. soffro da sempre di afte alla bocca ultimamente sempre più frequenti e le ultime analisi sono: sideremia 31,ferritina 3.25, globuli rossi 3.830.000 ed emoglobina 9.5. il medico mi ha prescritto folidex e niferex 1 volta al giorno per 2 mesi arrichire la dieta e controllo dopo terapia. la mia domanda: perchè il ferro si abbassa senza nessun motivo apparente ? il ciclo mestruale e regolare ( durante l'anno capita di avere cicli a distanza anche di 15 giorni) con un flusso quasi sempre normale ad eccezione di alcune volte un pò abbondante. mi sento spesso stanca e quando faccio le scale ho il fiato corto e spesso mi sento un po intontita con difficolta a concentrarmi. bastera la terapia che mi è stata prescritta a migliorare la situazione? GRAZIE
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sono tutti valori bassi e sicuramente la stanchezza può dipendere da questo. Bene ha fatto il suo medico ad impostarle la terapia come articolata; cerchi anche di mangiare alimenti ricchi in ferro

Un saluto

A. Baraldi