Emoglobina bassa, ma ferritina folati giusti

buongiorno, due settimane fa mi ero sottoposta alla classica routine di esami del sangue dovuta alla celiachia e come al solito (cioè da tre quattro mesi) mi sono ritrovata l'emoglobina ed i globuli rossi bassi. Il mio medico di base prima di darmi ferro, mi ha richiesto altre analisi quali folati, vitamina B12, ferritina, e ferro che tutti sono stati nella norma. cosa può essere dovuto il calo di emoglobina e globuli rossi, in questo periodo soffro molto di mal di testa soprattutto alla sera.

ringrazio per le risposte.

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ci può riportare, per favore, i valori completi dell'emocromo ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
certo allora negli esami di due settimane fa avevo i seguenti risultati:

emoglobina 112 g/L
eritrociti 3,83 10^12L

ora dopo i vari esami che mi ha prescritto per vedere se avevo un mal assorbimento ho

S-ferro 150 ug/dL
folati 4,2 ug/L
vitamina B12 582 ng/L
ferritina 38 ug/L

spero che siano questi quelli che vuole, purtroppo la stanchezza ed il mal di testa continuano
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Si può evidenziare soltanto una lievissima anemia, che nella donna può anche essere conseguenza di ciclo mensile, soprattutto se abbondante. I folati , pur nella norma, tendono al basso, però tenga soprattutto presente che nella celiachia ci possono essere queste situazioni. Và fatta dal suo medico una valutazione globale ed eventuale terapia.
[#4]
dopo
Utente
infatti pensavo che fosse un problema di assorbimento dovuto alla celiachia, per il ciclo questo mese purtroppo apparte i classici dolori e mezza giornata di flusso super leggero (quasi nullo), purtroppo l'unica cosa di questo periodo che da fastidio sono i giramenti di testa alla sera, ed il mal di testa dopo un'attività pesante, possono essere dovuti a questa leggera anemia?