Emoglobina 14.00

buongiorno, ho ritirato gli esami oggi:

globuli rossi 4.28
emoglobina 14.00
ematocrito 40.70
mcv 95,00
mch 32.60
mchc 34.40
piastrine 161
globuli bianchi 6.19
tutto il resto nella norma
vorrei sapere se sono normali, specialmente i globuli rossi, come riferimento danno da 4.20 a 6,30 ma negli altri ospedali dove ho fatto in passato gli esami il valori minimi partono da 4.50. grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I valori rientrano sostanzialmente nella normalità ed in questo ambito ci possono essere variazioni. Stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie, volevo chiederLe se anche permle piastrine vale il medesimo ragionamento, ho sempre avuto valori intorno a 180/200 poi cambiando ospedale sono passato a 161
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì , è lo stesso , tenga conto che valori piastrinici da 150.000 a 400.000 sono nella norma
[#4]
dopo
Utente
Solo per mia tranquillità, Le chiedo se qualora dovessero abbassarsi di molto i globuli rossi, esiste una aventuale cura per farli aumentare oppure esistono solo le trasfusioni?
La ferritina è a 185 quindi non ho carenza di ferro....
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il problema rossi attualmente, con i suoi valori, non sussiste. Il discorso trasfusione si attua soltanto come ultima ipotesi in casi di gravi anemie con bassa emoglobina; altri problemi , nel suo caso, non ne vedo