Analisi emocromocitometrico

Buongiorno.
gradirei un Vostro consulto. poichè per la prima volta ho il risultato delle analisi non nella norma. Ho 44 anni, svolgo vita sana e una dieta equilibrata ricca di verdure e povera di carne (2 volte a settimana).

I risultati fuori norma sono:
globuli rossi 3.58;
ematocrito 33.4;
MCH 39.2;
MCHC 41.3.

Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto cordialmente
Marcello
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ci riporta, per favore, tutti i valori dell'emocromo.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Come da voi richiesto, di seguito i risultati dell'emocromocitometrico:

globuli bianchi 5.1
globuli rossi 3.58
emoglobina 13.8
ematocrito 33.4
MCV 94.9
MCH 39.2
MCHC 41.3
piastrine 150

Spero di avere inserito tutto quanto richiesto.
In caso contrario non esitate ad indicarmi cos'altro posso inviare.

Grazie
Marcello
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I rossi sono un poco più bassi ma il valore dell'emoglobina è buono; io ricontrllerei il valore tra qualche tempo ma senza allarmi; in aggiunta farei anche una ricerca di sangue occulto nelle feci, ma senza allarmarsi, ripeto