Emoglobina e globuli bianchi bassi

buonasera dottore,le scrivo perchè sono preoccupato per la salute di mio suocero di anni 81.stamattina è stato ricoverato nel reparto di cardiologia dell'ospedale perchè questa notte ha accusato forti dolori al petto.dieci anni fa ha subito un intervento di angioplastica e da circa un mese non ha appetito ed ha avuto febbre alta per tre giorni e durante questo mese si è sentito spossato e senza forza.il medico dell'ospedale mi dice che, dalle analisi,risultano sia l'emoglobina che i globuli bianchi bassi e che,quindi,il dolore al petto è dovuto a questa anemia.nel frattempo gli hanno fatto una trasfusione di sangue(non capisco perchè) e mi dicono che domani contatteranno un ematologo.le chiedo se questa è una situazione preoccupante e se quello che stanno facendo è l'iter da seguire.grazie e mi scusi se sono stato poco chiaro.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non ho trasmette alcun valore !!! Ci trascriva i valori dell'emocromo

Un saluto

A. Baraldi