I valori riguardanti l'emoglobina sono tutti lievemente alterati

Gentile Dottore, pochi giorni fa ho fatto le analisi del sangue poichè accusavo acuti capogiri e debolezza generale, ed ero già pronta a leggere valori bassi riguardanti il ferro in quanto ho la sideremia bassa dall'età di 18 anni (ore ne ho 22) ma mai nessun dottore mi ha prescritto alcuna cura.
Le riporto i valori interessati:
SIDEREMIA 97
TRANSFERRINA 294
FERRITINA 3,0

Ho fatto inoltre l'esame emocromocitometrico, i cui risultati sono:
HGB:11,7
HCT 34.7
MCV 77.3
MCH 26.1
RDW-SD 44
RDW-CV 16

Come può notare, ho una forte carenza di ferritina, stavolta, mentre la sideremia è ok, e i valori riguardanti l'emoglobina sono tutti lievemente alterati.
Le scrivo perchè purtroppo continuo a non star bene, ad avere capogiri, stanchezza, mancanza di concentrazione ma soprattutto, da circa un mese a questa parte, perdo tanti tantissimi capelli.
Mi sto preoccupando seriamente, a breve andrò dal mio medico generico per vedere cosa mi dice ma m'interessava avere anche un Suo parere.
Grazie!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I valori di sideremia e ferritina , nella donna, possono risentire del ciclo mensile, se abbondante; c'è da valutare, con il suo medico, se attuare una terapia con ferro, ma senza alcun allarme

Un saluto

A. Baraldi