Emoglobina 10.8

Ho 41 anni e ho sempre avuto i valori del sangue un pò bassi insieme alla sideremia. Ho fatto tutte le indagini non sono microcitemica, mi sono sottoposta anche a colonscopia per ulteriori accertamenti, ma in ogni caso non è emerso nulla che giustificasse questi valori. Intanto faccio sempre esami di routine per controllare questi valori e proprio oggi ho ritirato le analisi, premetto che da circa tre mesi non prendo nè ferrograd nè prefolic e che da qualche ciclo ho una mestruazione più abbondante del solito ed inoltre soffro di emorroidi e soffrendo di stipsi ogni qualvolta defeco c'è una piccola fuoriuscita ematica:
Eritrociti 3.79
emoglobina 10.8
ematocrito HCT 34.1
Creatininemia 0.83
Sideremia 125
RBC 3.79
WBC 5.83
Attendo una vostra risposta e nell'attesa porgo distinti saluti. Grazie!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La presenza di mestruazioni abbondanti e/o sindromi emorroidarie può portare ad un calo di emoglobina e dei rossi. Bisogna cercare di risolvere questi problemi. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi