Analisi del sangue: emoglobina, ves

Gentili Dottori,
è da diverso tempo che i miei esami del sangue riferiti a emoglobina l'MCH e MCHC sono inferiori ai valori, nell'ultima analisi la risposta della VES è alta (55 rispetto al limite);inoltre in esami precedenti è risultato sballato il ferro, anche se il medico di base mi diceva che compensava con la ferritina. Che ne pensate? Sono preoccupata sull'eventualità che sia un'anemia mediterranea. Inoltre questi valori non conformi possono incidere sugli sbalzi di umore? Ho pensato di rivolgermi ad un ematologo, faccio bene o c'è un altro specialista a cui dovrei chiedere consulto?
Grazie dell’aiuto
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Beh, potrebbe cominciare a scrivere qualche numero, la sua descrizione e' discorsiva ma non permette nessuna valutazione di merito.