Del sangue

Buonasera,stavo leggendo i miei esami del sangue. Ecco i risultati "sballati":Leucociti 11.68(10^3/MMC)- Neutrofili 7.3(10^3/MMC)- Piastrine 419(10^3/mmc)- Fibrinogeno 593(mg/dL)- Folati 3.8(ng/mL).
In attesa di andare dal mio medico volevo cercare di capire cosa potevano significare questi risultati. Gli altri valori sono tutti nella norma.Premetto che: io sono obesa (grado:obesità patologica) e che i miei leucociti sono quasi sempre dello stesso valore.
Vi servono altri valori?
Grazie mille per la risposta!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I leucociti un poco alti insieme al fibrinogeno possono correlarsi con fatti infiammatori. Per quanto riguarda i folati , il valore è basso. Sarà il suo medico a decidere sulla terapia con ac. folico. Sarebbe opportuno anche eseguire l'omocisteinemia

Un saluto

A. Baraldi