Eosinofili alti

salve, sono uno sportivo e lo faccio come lavoro (ciclismo). E' gia tre esami del sangue nell'arco di 5 mesi che ho gli eosinofili alti (9%) e volevo sapere il perchè di questo valore alto recidivo.
le ultime analisi del sangue danno anche il CPK a 302,LDH a 248 e leggermente il calcio alto (questo è quello che ho visto con gli asterisco).
Cosa potrebbe significare? Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
gli eosinofili (elevati ma non altissimi) suggeriscono una reazione genericamente di tipo allergico, oppure una parassitosi intestinale.

Ck e LDH alti in uno che fa sforzi muscolari sono normali, fuoriescono dai muscoli.

Il calcio alto nel sangue dice poco, occorre fare una calciuria delle 24 H lontano da periodi agoinistici e dosare il PTH, di solito sono fluttuazioni della norma, e comunque, per uno sportivo, meglio alto che basso.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta. ma per "parassitosi intestinale" cosa intende? Come i vermi, perchè è un periodo piuttosto lungo che soffro di crisi nervose sfogate sul cibo (sto facendo da più di un anno un percorso con lo psicologo). Rigrazie mille
[#3]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta. ma per "parassitosi intestinale" cosa intende? Come i vermi, perchè è un periodo piuttosto lungo che soffro di crisi nervose sfogate sul cibo (sto facendo da più di un anno un percorso con lo psicologo). Rigrazie mille
[#4]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
essenzialmente vermi, es. ascaridi, tenie, truchiuri e simili. Se lei facesse il pastore, sospetterei anche una echinococcosi. Diagnosi: esame parassitologico delle feci su tre campioni.