Polpaccio di 1cm più grande dell'altra e paura trombosi

Salve, sono una ragazza di 25 anni, utilizzo l'anello vaginale e in famiglia soffriamo di vene varicose senza troppe complicazioni ad eccezione di quelle estetiche.

Da sempre ho una venuzza più evidente a livello del polpaccio ma da qualche giorno, sarà la consapevolezza di non poter uscire per fare una visita, ma noto che il polpaccio in questione mi sembra leggermente più grande dell'altro.
Li ho misurati e c'e circa 1 cm di differenza.
La mia paura e che possa essere una trombosi.
Dovrei essere preoccupata o sto esagerando??
?
Quali sono i sintomi a cui devo far caso prima di intervenire con una visita che in questo momento delicato necessita di una valida scusante??
?
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Cara utente, il periodo particolare che stiamo vivendo, sicuramente ci fa vedere anche le cose che non ci sono realmente. Un'asimmetria degli emisomi, ad ogni livello è fisiologica. Non siamo perfettamente simmetrici. Nel tuo caso non riferisci di : dolore o rossore nella zona,nè di edemi periferici, onde deduco che non c'è nulla di patologico.
Saluti cordiali.

Dr.ssa maria grazia bisconte