Ho paura di avere la leucemia

Salve dottore, è da un po’ di tempo che ho alcuni problemi.

Tutto è iniziato a dicembre, dove all’improvviso ho iniziato ad avvertire un dolore al piede sinistro che non mi permetteva di camminare.

Ho fatto un rx dove è stato riscontrato un inizio di osteofitosi, dita a martello e alluce valgo.

A inizio marzo ho iniziato a stare male, non dormivo la notte, sudavo e siccome avevo una tosse da febbraio ho eseguito le analisi del sangue... dove sono usciti sballati questi analisi:
VES da 0-12 = 20
Pcr da 0-7 = 23
Leucociti da 0-10= 12, 4
Neutrofili da 0-8= 9, 64
Linfociti da 20-60 = 14
A inizio aprile avevo un problema la temperatura corporea la sera arrivava sempre a 37/37.1
Adesso la temperatura non sale più, però ho un po’ di dolore dietro la schiena più che altro al centro, dolore alle caviglie che non mi permettono di camminare bene... in più da un po’ di tempo ho le feci chiare, a giorni diarrea mentre alcuni giorni sono dure ma sempre chiare.
Avverto anche un senso di fastidio al fianco sinistro, ho eseguito un ecografia dell’addome dove risulta tutto nella norma, tranne il fegato aumentato di volume ma il dottore ha detto che è dovuto all’obesita.

Ho paura davvero dottore, può essere un brutto male?
[#1]
Dr. Domenico Cozzo Medico internista, Medico di medicina generale 184 13 1
Gentile signora,
non ha nessun brutto male che lei sospetta, fortunatamente.
I suoi valori sono leggermente ai limiti superiori o inferiori della norma.
I suoi valori fanno sospettare di più un leggero stato infiammatorio. Visti i tuoi problemi intestinali nonostante l'ecografia nella norma potrebbe trattarsi di semplice colite e/o diverticolite.
Parli col suo medico curante dei suoi disturbi, valutando l'esecuzione di un esame delle urine e delle feci e ripetendo gli esami ematici.
Inoltre valuti attentamente la possibilità di una consulenza dietistica, al fine di regolarizzare la sua alimentazione. Vedrà benefici sotto vari punti di vista.

Cordiali saluti.

Dr. Domenico Cozzo

www.domenicocozzo.altervista.org
LinkedIn: Domenico Cozzo, MD; Canale Instagram: @domo_co93

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, gentilissimo!
Volevo chiedere come mai ho sempre la caviglia gonfia lato interno vicino al malleolo, dolore alla schiena tratto dorsale e spesso sento come delle strani pulsazioni nelle gambe o nella braccia. Potrebbe essere qualcosa che riguarda i nervi? Oppure qualcosa che riguarda il cuore? Purtroppo questo gonfiore e dolore non mi permette di camminare, faccio fatica.
Le pulsazioni sono tipo scossette.