Paura linfoma

Buongiorno gentili medici,
sono una ragazza di 27 anni, molto ansiosa e ipocondriaca lo ammetto.

Vi scrivo per un consulto perché sono davvero spaventata.

È da circa qualche mese che non dormo più bene, non riesco ad addormentarmi o comunque mi sveglio durante la notte.
Per me fare una nottata di sonno tranquilla sta diventando un miraggio (problema mai avuto).
Questa cosa mi sta destabilizzando parecchio, perché non riuscendo più a dormire bene, durante il giorno sono stanca e ho sempre mal di testa.

La situazione però è peggiorata questa settimana, quando ho iniziato ad avvertire oltre all’insonnia una leggere sudorazione notturna, accompagnata da tachicardia, che mi ha svegliata.
Nello specifico nel petto, sotto il collo e sulle gambe.
Ovviamente a causa della mia ipocondria sono andata letteralmente nel panico, collegando subito questi episodi con un possibile linfoma.

Aggiungo anche che da quest’inverno soffro maggiormente il caldo (mai successo), utilizzando infatti pigiami estivi.
Durante l’insonnia di questi mesi non mi sono mai preoccupata più di tanto, nonostante soffrissi un po’ il caldo e avessi delle vampate notturne soprattutto sulle gambe, ma ora sono davvero terrorizzata.

L’idea di andare a letto mi fa vivere nel panico, perché so già che non dormirò e che suderò.

Domani ho appuntamento con il dottore, ma sono estremamente preoccupata.

Se qualcuno volesse rispondermi, ve ne sarei grata.
Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Gentile utente, la sudorazione notturna non è il sintomo principale del Linfoma. Affronta la tua "ipocondria" con uno specialista adatto: lo spicologo.
Auguri.

Dr.ssa maria grazia bisconte

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr.ssa la ringrazio molto per la sua risposta, mi ha tranquillizzata parecchio. Certamente andare da uno psicologo sarà il mio prossimo step: questa ansia mi sta davvero impedendo di vivere in serenità.
La ringrazio nuovamente per la sua risposta e per il suo tempo.
Buona serata.