Strana sensazione alla testa. Ansia o altro??

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, da quasi un anno ho una strana sensazione alla testa, a volte a livello centrale a volte verso la destra.
Ho iniziato ad aver paura di poter avere qualcosa e non riesco più a vivere la mia quotidianità con serenità.
A volte tirando i capelli riesco a trovare un secondo di sollievo a questa sensazione che non riesco a capire se sia cutanea o più interna.
Se penso a cose brutte mi rendo conto di avvertire di più i sintomi ma anche se sto calmo continuo percepirli.
Ho la mandibola dalla parte destra che scrocchia e soffro di dermatite atopica.
Molto spesso faccio la stessa cosa di stappare le orecchie chiudendo il naso e soffiando, ma senza chiudere il naso.
È da più di un anno che non vivo un periodo felice e ho scarsa fiducia in me per migliorare le cose, con molti pensieri volti verso un futuro che vedo senza speranze sia dal punto di vista lavorativo che sentimentale.
Non verrei che questa sensazione viene solo dalla mia ansia e dal mio stress.
Volevo fare una radiografia alla testa e volevo sapere se è il caso di farla o meno.
O se posso fare altri test o analisi per accertarmi della mia salute e stare tranquillo di non aver niente.
Vi ringrazio del tempo, attendo una vostra risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

dalla Sua descrizione non ha nulla di neurologico, il problema è verosimilmente psichico per cui Le consiglio di rivolgersi ad uno psichiatra. Non vedo nessuna utilità di effettuare una radiografia del cranio.
Per il problema mandibolare si rivolga invece ad un dentista che si occupi di ATM.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro