Trombocitemia essenziale e con willebrand

Buongiorno, mi chiamo Dario, ho 36 anni e da due anni ho scoperto di avere la Trombocitemia essenziale associato a Con Willebrand rallentato.

Ho piattine che oscillano da 600.000 a 750.000, ma il problema è la presenza di ematocrito sempre al limite (52-54) con aumento periodico di RDV e altri valori dell'emocromo un po' superiori al limite.

L'uso della cardioaspirina mi è stato escluso per via del Von Willebrand e la mia dottoressa teneva a bada i valori tentando con salassi (effettuati due tre volte).

Ora dopo l'ultimo salasso i valori non sono scesi, anzi e ne ho fatto un altro dopo un mese dal primo e si prospetta la necessità di iniziare l'assunzione di chemioterapici...vorrei un altra opinione...sono molto giovane rispetto alla media dei pazienti e non vorrei iniziare già da ora con l'assunzione...
Grazie!
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Gentile utente, capisco i suoi timori,riguardo ai chemioterapici. Ma indipendentemente dall'età se la malattia non è controllata dai salassi, bisogna trattarla con i farmaci, per tenerla sotto controllo. Chiarisca bene con il suo ematologo di riferimento. Sicuramente le chiarirà tutti i suoi dubbi ed i suoi timori.
Saluti cordiali.

Dr.ssa maria grazia bisconte