Linfoma di hodking

Buongiorno, vi scrivo perché vorrei capire se preoccuparmi o meno della situazione che si è creata da circa un mese.

Sono una donna di 33 anni e da circa un mese improvvisamente ho iniziato a soffrire di prurito alla testa e al collo.
Inizialmente non ci ho dato peso pensavo a un po’ di stress o a secchezza della cute quindi ho acquistato uno shampoo specifico pensando di risolvere il problema.
Circa 10 giorni fa ho notato un rigonfiamento sul lato destro del collo, come una pallina, è uno alla base della nuca sul lato sinistro.
Il prurito non è mai passato anzi si è esteso anche alle spalle e oltre questo mi sento sempre stanca, ho sempre il fiato corto anche solo facendo una rampa di scale.

Non so come comportarmi...soprattutto in questo momento in cui muoversi è problematico.
Cosa mi consigliate?

Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Gentile utente, credo che prima di tutto sia il caso di parlare con il tuo medico di base, il quale potrà valutare se i rigonfiamenti alla base del collo siano da riferire a linfonodi aumentati di volume e quindi decidere se sia il caso di fare una ecografia del collo. Per la fatica a fare le scale è il caso di fare un emocromo per valutare la eventuale presenza di anemia.Questa potrebbe essere precedente e non correlata alla sintomatologia attuale, magari per carenza di ferro. La paura del Covid , purtroppo ha fatto passare in secondalinea tutte le altre patologie, ma se ci sono problemi i medici di base sono tenuti comunque a visitare i propri pazienti.
Saluti cordiali.

Dr.ssa maria grazia bisconte

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottori, in questo periodo ho effettuato molti controlli tra cui rx torace, ecografia addome, ecografia linfonodi collo testa, vari esami del sangue e una biopsia dei linfonodi nella regione nucale alta.
Oggi ho ritirato l'esito della biopsia il testo è il seguente:
QUADRO CITO/MORFOLOGICOCOMPATIBILE CON LINFONODO IMMUNOREATTIVO. LA PERSISTENZA DELLA LINFO/ADENOPATIA O LA COMPARSA DI NUOVE LINFO/ADENOPATIE CONSIGLIANO LA RIPETIZIONE DELL'AGOASPIRATO O L'ASPORTAZIONE CHIRURGICA DEL LINFONODO PER ESAME ISTOLOGICO.
ESAME MICROSCOPICO: popolazione linfoide in prevalenza costituita da piccoli linfociti, con sparsi, rari elementi centrofollicolari. Sporadici macrofagi con corpi tingibili.
Le indagini immunocitochimiche hanno evidenziato popolazione politipica con positività sia per il marcatore B, CD20, che per quello T, CD3.
Cosa significa?
Lunedì ovviamente chiederò un consulto con l'ematologo ma volevo sapere qualcosa per farmi un'idea.
Grazie per la disponibilità.