Linfonodo inguine sx che non passa

Buongiorno a tutti, premetto che sono un tipo abbastanza ansioso.
La mia ragazza (21 anni, normopeso e sportiva) ha da poco più di un anno un linfonodo inguinale sx ingrossato non dolente che, a sua detta in tutto questo tempo è solo lievemente diminuito ed oggi ha le dimensioni di un pisello.
Ha fatto un'ecografia in cui le è stato detto di non preoccuparsi poiché, in assenza di altri sintomi, altri linfonodi ingrossati ed infezioni conclamate o comunque avute molto tempo prima rispetto all'ingrossamento del linfonodo, svolgendo attività di palestra 3 volte a settimana e facendo almeno una volta ogni 40 giorni la ceretta in quella zona era una reazione imputabile o ad uno sforzo fisico o alla ceretta.
Ora la mia domanda è: può un linfonodo rimanere ingrossato per così tanto tempo senza una causa apparente o comunque per banali motivi?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
È un linfonodo ormai fibrotico.
Resterà lì vita natura durante.
Stia tranquillo.
Saluti.
Dr. Caldarola.