Un mese fa un intervento

Salve
mio padre ha subito circa un mese fa un intervento per l'inserimento di una protesi dell'anca (età 69 anni), attualmente sta assumendo Plaunac e Coumadin, gli esami ematici hanno evidenziato i seguenti valori: Protrombina (Attività)74% , INR 1.12 .
vorrei gentilmente sapere se rientrano nella norma visto il quadro complessivo.
Saluti
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
No il Coumadin non gli sta facendo effetto, l' INR e' troppo basso. Deve arrivare minimo a 2 per cominciare ad avere effetto profilattico in una simile chirurgia maggiore.

Dovete rivedere lo schema del dosaggio, che va calibrato in base all' INR. Ogni persona risponde in modo diverso, esistono variazioni anche di 20 x nella posologia necessaria per dare un certo effetto. In genere si parte con mezza compressa al di' (17,5 mg/settimana) e si sale o si scende a seconda di come risponde il soggetto.